IL MONDO CLIMA DI ZEPHIR: ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E AL RISPARMIO ENERGETICO

Nel mondo climatizzazione il marchio Zephir propone una gamma completa di soluzioni innovative, versatili e funzionali per il trattamento dell’aria di abitazioni private e aree commerciali. Il mercato richiede sempre di più soluzioni che migliorino la qualità dell’aria e garantiscano il risparmio energetico. Il settore Sviluppo e Ricerca Zephir lavora per migliorare, prestazioni e consumi, propone una gamma con soluzioni giuste per ogni esigenza garantendo materiali innovativi, perfetto equilibrio tra ergonomia e design, rispetto per l’ambiente.

L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E AL RISPARMIO ENERGETICO

Tutti i condizionatori Zephir adottano il gas R32 a basso impatto ambientale con performance energetiche migliorate del 10% rispetto al gas tradizionale. Inoltre, la tecnologia di base utilizzata è quella inverter che permette di regolare il funzionamento del compressore in maniera proporzionale all’effettiva richiesta di caldo e freddo. Con questo tipo di motore il condizionatore raggiunge velocemente la temperatura desiderata ma mantiene sempre acceso il compressore a potenza ridotta per mantenere l’obiettivo di temperatura. Si evitano così le continue accensioni e spegnimenti del motore con un risparmio energetico che va dal 30% al 60% su 8 ore di funzionamento continuo.

Sempre nell’ottica del risparmio energetico ma non solo, va considerata la funzione “Deumidificazione indipendente” che consente di abbassare la temperatura senza usare la modalità raffreddamento con un consumo elettrico minore.

La funzione “Cold Catalyst” sterilizza e purifica l’ambiente circostante rimuovendo gli odori sgradevoli degradando completamente l’ossido di metile presente nell’aria. I filtri antibatterici garantiscono un’aria riciclata sana e pulita perché prevengono la proliferazione di batteri durante i picchi di calura e umidità stagionale

CONDIZIONATORI 2022 SERIE “CLEAN”: UVC PER LA PURIFICAZIONE DELL’ARIA

Mai come in questo momento la qualità dell’aria che si respira anche negli ambienti domestici o lavorativi è stata così importante. Per creare un microclima interno sano è necessario un sistema di filtrazione di qualità. Con la nuova serie di condizionatori 2022 ZEPHIR “CLEAN” si porta la purificazione dell’aria ad un nuovo livello. L’installazione di una lampada UVC, che sterilizza attraverso l’irradiazione ultravioletta germicida (UVGI: Ultraviolet germicidal irradiation) contribuisce a creare un ambiente sicuro per la nostra salute.

I condizionatori Zephir serie CLEAN hanno installata, nell’unità interna del sistema split, una lampada UVC di terza generazione che, radiando l’aria che entra nello scambiatore, elimina i microrganismi andando a distruggere i legami molecolari del DNA di virus e batteri rendendoli inoffensivi ed impedendone la riproduzione.

L’azione della lampada UVC è potenziata dall’utilizzo del nuovo FILTRO ANTIVIRUS a ioni d’argento, rameici e di zinco che distrugge la struttura interna dei batteri e assorbe le loro cellule.

La FUNZIONE ANTIMUFFA interviene dopo lo spegnimento del condizionatore, l’unità interna continua a lavorare con la ventola per 3 minuti per eliminare tutta l’umidità residua fonte di muffa nei condizionatori tradizionali e quindi responsabile della prolificazione dei batteri. Con la FUNZIONE SELF-CLEAN, in caso di formazione di ghiaccio o brina, causato dal repentino abbassamento della temperatura dell’evaporatore, si attiva in automatico il turbo riscaldamento che con una temperatura di 58°, asciuga l’acqua eliminando polveri e batteri, sterilizzando l’apparecchio. I FILTRI ANTIBATTERICI della serie CLEAN trattengono batteri e agenti patogeni a differenza dei filtri tradizionali che si limitano a eliminare particelle di polvere Tutti i modelli della serie CLEAN sono rigorosamente classe A++ e adottano le ultimissime tecnologie in termini di comfort dell’aria nel rispetto delle vigenti normative ambientali.

 

LA FUNZIONALITA’ SMART DEI CONDIZIONATORI ZEPHIR

Tra le funzionalità più avanzate dei condizionatori ZEPHIR è prevista la funzionalità Wi-Fi SMART che permette di comandare il condizionatore in casa attraverso i più comuni assistenti vocali e controllare a distanza le principali funzioni del condizionatore con il proprio smartphone scaricando le apposite APP. L’utente ha così la possibilità di trovare il proprio ambiente domestico climatizzato al rientro o spegnerlo a distanza in caso di necessità.